Sant’Agata SIV allo Youth Village. Un esempio concreto a favore delle politiche giovanili


Il progetto “Sant’Agata SIV – Sistema Integrato di Valorizzazione” ha partecipato con un proprio stand allo “Youth Village – I Giovani ed il territorio” la conferenza sulle politiche giovanili della Regione Campania, che si è svolta il 3 e 4 ottobre. L’evento, volto a valorizzare e incentivare le iniziative promosse dai giovani e a favore dei giovani, è stato fortemente voluto dall’Assessore Regionale ai Fondi Europei ed alle Politiche Giovanili, Serena Angioli.

Il progetto Sant’Agata SIV, finanziato dal Dipartimento della Gioventù, ha come protagonisti la Cooperativa Terzo Millennio, il Comune di Sant’Agata de’ Goti e la Pro Loco. E’ un progetto innovativo per l’uso della tecnologia nel settore della valorizzazione dei beni culturali ed allo Youth Village ha presentato i risultati delle attività ad oggi realizzate ed ha attivato lo stand con le visite guidate multimediali da sottoporre ai giovani visitatori del Villaggio, in particolare alle scuole superiori.

“Un progetto di grande qualità ed innovazione” – ha commentato Mario Iossa, del Dipartimento della Gioventù, relatore nell’ambito della Conferenza programmatica sulle politiche giovanili. “La presenza di progetti come Sant’Agata SIV e Sentieri in Campania allo Youth Village è il riscontro del lavoro del Dipartimento sul Territorio, della capacità di intervenire nella realtà sociale e giovanile del nostro Sud” – ha concluso Iossa.